E’ stata un’estate difficile e diversa dalle ultime quelle del Basket Castellana che con tanta fatica e un occhio vigile al budget è riuscito ad allestire il roster per la stagione 2012/2013.
Gradito ritorno in casa Basket Castellana. La società del presidente Gianni Leone è felice di riabbracciare Massimiliano Morè, capitano nella stagione della storica promozione dalla serie D alla C regionale.
Si aggiunge un tassello importante allo scacchiere del Basket Castellana per il campionato di serie C regionale 2012/2013. Dopo le conferme di coach Davide Gonnella e del capitano Giuseppe Pace resterà in maglia gialloblu anche l’esterno Roberto Cipulli.
Si riparte da Davide Gonnella in panchina e da Giuseppe Pace sottocanestro. Allenatore e capitano, un connubio che si rinnova, per una stagione che vivrà la convivenza con le difficoltà economiche ma anche con quella voglia di continuare a far bene.
Non è riuscita a bissare la finale conquistata l’anno scorso l’Hairpro Basket Castellana Grotte, sconfitta in semifinale nei playoff del campionato di serie C regionale di basket maschile. Il quintetto allenato da Davide Gonnella ha ceduto 70-82 al Lucera
E’uscita sconfitta con il punteggio di 66-84 dall’ultima gara di regular season, disputata contro la Virtus Lucera, l’Hairpro Basket Castellana, quarta dopo trenta turni nel campionato di C regionale e accoppiata ora con Castellaneta nei quarti play off.