Gonnella fa ruotare tutti quelli a disposizione. Ottimi Palazzo e Cacucci.
E’uscita sconfitta con il punteggio di 66-84 dall’ultima gara di regular season, disputata contro la Virtus Lucera, l’Hairpro Basket Castellana, quarta dopo trenta turni nel campionato di serie C regionale e accoppiata ora con la settima nei quarti di finale playoff. In virtù della classifica gli uomini di Gonnella affronteranno la Valentino Basket Castellaneta che, vista la sconfitta interna di Terlizzi contro Nardò, è rimasta al settimo posto in classifica. Barletta-Nardò, Lucera-Terlizzi e Fasano-Invicta Brindisi gli altri scontri.
Nel match di sabato sia Castellana che Lucera hanno preferito non scoprire le proprie carte in vista dei playoff. Nei foggiani Vigilante ha svolto solo il ruolo di coach e non quello di giocatore mentre era assente del tutto l’americano Johnson, coach Gonnella invece non faceva partire in quintetto Loprieno, Vukovic e Iannone (tenuto precauzionalmente in tribuna) schierando in quintetto Siriaco, Cipulli, Laviola, Ruggiero e Pace. Dall’altra parte scendevano in campo Bevere, Silvestri, Padalino, D’Arrissi e Jolicouer.
L’Hairpro parte bene, la mira di Cipulli, Ruggiero e Vukovic dalla distanza tiene dietro Lucera fino al termine del primo quarto chiuso da una bomba di Silvestri da 9 metri 20-19. Nel secondo periodo gli ospiti capovolgono la situazione e con Padalino e Silvestri, spine nel fianco della difesa Hairpro, si portano fino al 31-37. Cipulli e Vukovic riducono il gap e si va al riposo sul 38-39.
Il rientro in campo dei castellanesi è disastroso. Silvestri e Jolicoeur vanno con continuità a canestro per il 40-51, arginati solo parzialmente da Loprieno che riporta i suoi fino al -5 (46-51). Le maglie della difesa Hairpro, però, sono larghe e Lucera piazza un parziale di 0-10 che chiude la gara (46-61). Coach Gonnella da spazio ai giovanissimi Palazzo e Cacucci che offrono sprazzi di bel gioco. I due giocatori, non ancora 16enni piazzano rispettivamente 2 punti ed 1 assist e 4 punti, meritandosi gli applausi di tutto il Pala Grotte. La partita finisce 66-84.
Hairpro Castellana – Virtus Lucera 66-84
(20-19, 18-20, 11-26, 17-19)
Hairpro Castellana: Vukovic 14 Ruggiero 7 Siriaco 2, Rivizzigno 4, Cipulli 16, Pace 8, Laviola 5, Loprieno 4, Cacucci 4, Palazzo 2. All. Gonnella
Virtus Lucera: Bevere 6, Giordano, Fiorella, Iacovone, Padalino 11, Silvestri 22, CIccone 9, Vigilante, D’Arrissi 14, Jolicouer. All. Vigilante
Arbitri: Marseglia e Marzo