Terza sconfitta consecutiva per il Basket Castellana che al Pala Grotte cede 65-70 alla Nike Terlizzi in un’altra partita caratterizzata da moltissimi errori al tiro che hanno fatto da cattivo contraltare ad una difesa organizzata che ha lavorato bene.
Poca precisione dalla lunetta, ancor meno dalla linea dei 6,75 e dal campo. Una giornata storta dell’intera squadra che ha condannato alla sconfitta per 67-57 nel bellissimo scenario del Pala Elio Pentassuglia contro l’Eagles Brindisi.
Comincia con un successo esterno sul campo della Fortitudo Trani la stagione del Basket Castellana che si impone 62-76 contro Rodriguez e soci e incamera i primi due punti in classifica.
E’ stata un’estate difficile e diversa dalle ultime quelle del Basket Castellana che con tanta fatica e un occhio vigile al budget è riuscito ad allestire il roster per la stagione 2012/2013.
Si aggiunge un tassello importante allo scacchiere del Basket Castellana per il campionato di serie C regionale 2012/2013. Dopo le conferme di coach Davide Gonnella e del capitano Giuseppe Pace resterà in maglia gialloblu anche l’esterno Roberto Cipulli.
Si riparte da Davide Gonnella in panchina e da Giuseppe Pace sottocanestro. Allenatore e capitano, un connubio che si rinnova, per una stagione che vivrà la convivenza con le difficoltà economiche ma anche con quella voglia di continuare a far bene.
Non è riuscita a bissare la finale conquistata l’anno scorso l’Hairpro Basket Castellana Grotte, sconfitta in semifinale nei playoff del campionato di serie C regionale di basket maschile. Il quintetto allenato da Davide Gonnella ha ceduto 70-82 al Lucera